Striscioni Stadio Divertenti e Simpatici

Proponiamo una selezione di striscioni simpatici e divertenti esposti negli stadi di calcio.

Gli striscioni sono forniti da StriscioniStadio.com, sito nato nel 2008 da oggi non più disponibile. Il sito era una raccolta di sfottò, motti, slogan, coreografie, frasi ironiche e foto dei cartelli e degli striscioni più belli, buffi e divertenti mostrati da sportivi, ultras e tifosi in curva o fuori dagli stadi di calcio.

Negli anni la moda degli striscioni con frasi simpatiche è stata incentivata anche da “Striscia Lo Striscione“, la rubrica settimanale del tg satirico Striscia la Notizia, a cura dell’inviato Cristiano Militello, in cui ogni lunedì vengono mostrati gli striscioni più irriverenti della giornata di campionato appena trascorsa (Striscia Lo Striscione va in onda su Canale 5 dal 2004).

Striscioni Inter

Coreografia Boys Sun Inter Cent’Anni di Storia di Serie B Non Ho Memoria

Spettacolare coreografia dei Boys Sun dell’Inter durante la partita Inter-Juventus di sabato 22 novembre 2008. La partita è terminata 1 a 0 per i nerazzurri con rete di Muntari. Lo striscione allude ovviamente al fatto che l’Inter è l’unica squadra a non essere mai stata in serie B. La Juventus ci è finita per la prima volta nella stagione 2006–2007. Da notare, ai lati dello striscione i due scudetti 28 e 29 cancellati (gli scudetti tolti alla Juve dopo lo scandalo di Calciopoli).




Striscione Inter Mourinho aveva ragione la matematica non è un'opinione zeru tituli

Mourinho aveva ragione, la matematica non è un’opinione: Juve + Milan + Roma = Zero Tituli. Ecco la spettacolare coreografia esposta dai Boys Sun nel secondo anello della Curva Nord di San Siro prima della feste per lo scudetto numero 17 di domenica 17/05/2009.




Coreografia Inter Finale Champions League 2010 Triplete

Ecco la coreografia preparata dai tifosi dell’Inter per la finale di Champions League 2010 vinta contro il Bayern Monaco. La coreografia, che occupa tutta la curva interista allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, vede al centro il simbolo dell’Inter FC con attorno il logo della UEFA Champions League e ai lati la scritta “… E ora, Insieme, Coroniamo il Sogno!!!”.




Striscioe inter Juve 94-98 belle epoque

Quando venne alla luce il fatto che la Juventus somministrava EPO (eritropoietina, cioè una glicoproteina sintetica che stimola la produzione di globuli rossi nel sangue) ai suoi calciatori, i tifosi interisti si sentirono presi in giro e rinominarono il periodo d’oro della Juventus, quando vinceva sempre, in Belle EPOque.



Striscioni Milan

Coreografia Milan Interista diventi pazzo

Fantastica coreografia della curva del Milan durante il derby Milan-Inter 0-0 del 24/10/2004. Al centro viene ripreso il famoso quadro L’urlo di Edvard Munch in cui l’uomo veste la casacca nerazzurra.




Striscione Milan Io non sono interista

Simpatico 2 aste esposto da un tifoso milanista. Lo striscione riprende il logo della campagna abbonamenti dell’Inter per la stagione 2006-2007, che era una spilletta che recitava “Io Sono Interista”. Ovviamente anche i colori sono cambiati.




Striscione Milan Siete 11 Pivelli

Striscione comparso nella Fossa dei Leoni durante un derby con l’Inter: “Siete 11 Pivelli”. La parola Pivelli è scritta storpiando il logo dello sponsor dell’Inter: Pirelli.




Striscione Milan contro juventini: buon Natale gobbo maiale

I tifosi del Milan vanno giù pesanti anche quando si tratta di fare gli auguri di Natale … Ecco l’augurio rivolto ai tifosi bianconeri (soprannominati “I Gobbi”).



Striscioni Juventus

Striscione Juventus 29 scudetti Made in Italy vs 15 Made in China

Sottile ironia dei tifosi juventini. Nonostante calciopoli e tutto quanto ne è seguito, un tifoso espone un due aste che sbeffeggia gli interisti, ironizzando sui 15 scudetti vinti.
Juventus: 29 scudetti Made in Italy
Inter: 15 scudetti Made in China




Striscione Juventus Il fine giustifica i mezzi grazie triade

I tifosi bianconeri scomodano addirittura Machiavelli con la massima “Il fine giustifica i mezzi”… ovviamente di riferiscono al fatto che la Triade Juventina (Moggi, Giraudo e Bettega) usava metodi un po’ particolari per vincere… Peccato che Machiavelli intendeva dire che i mezzi usati devono essere moralmente validi.




Striscione Juventus Con o senza tituli siete sempre ridiculi

Striscione due aste contro l’Inter mostrato da un tifoso juventino durante la partita Juventus-Inter 2-1 del 5 dicembre 2009 (gol di Chiellini, Eto’o e Marchisio). Si riferisce alla famosa frase degli “zeru tituli” pronunciata da Mourinho, allora tecnico nerazzurro.



Striscioni Roma

Striscione Roma No Totti No Party

l periodo nero della Roma nella stagione 2008/09, solo 7 punti dopo le prime 6 giornate di campionato, coincide con l’assenza prolungata del capitano Francesco Totti. Durante la partita Siena-Roma 1-0 di domenica 5 ottobre 2008, un tifoso espone un due aste che riassume un concetto molto importante: senza Totti non ci si diverte… e non si vince!



Striscioni Chievo Verona

Striscione in settimana chiavo domenica Chievo

Simpatico striscione esposto da un tifoso del Chievo allo stadio. Non è necessaria la spiegazione.






Articolo scritto da: Calciatori-Online.com
Pubblicato il: 26 Febbraio 2019
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento